“SAFETYBEST 2015“: il premio assegnato ai fari Opel IntelliLux LED® a matrice

2015-10-23


Print Print   |  Send Email  |  Word   Share Add This  
  • La giuria di AUTOBEST assegna il premio alla tecnologia di sicurezza montata su nuova Opel Astra
  • I fari IntelliLux LED® a matrice permettono di viaggiare sempre con gli abbaglianti accesi senza infastidire gli altri guidatori
  • Questi fari garantiscono una luce più intensa rispetto ai sistemi tradizionali e durano più a lungo

Rüsselsheim.  Onore al merito: nuova Opel Astra ha vinto il premio “SAFETYBEST 2015” grazie ai suoi rivoluzionari fari attivi IntelliLux LED® a matrice. La giuria che assegna il premio AUTOBEST è composta da giornalisti specializzati indipendenti provenienti da 26 paesi europei. Secondo l'opinione della giuria: “La tecnologia dei fari a matrice è una vera e propria rivoluzione per i sistemi di illuminazione delle automobili. Molti membri della giuria di AUTOBEST hanno provato questo sistema in maniera approfondita e si è dimostrato così efficace da meritarsi l'aggettivo di ‘magico’.” Conquistando questo premio Astra si inserisce nella scia di Corsa, che era stata nominata “Miglior acquisto in Europa 2015” sempre da AUTOBEST.

I rivoluzionari fari IntelliLux LED® a matrice consentono di guidare tenendo sempre accesi gli abbaglianti senza disturbare gli altri guidatori e saranno disponibili nella categoria delle compatte per la prima volta su Astra a un prezzo attentamente calcolato e paragonabile a quello dei tradizionali fari attivi. I fari IntelliLux LED® a matrice vanno molto più in là degli abbaglianti LED offerti dalla concorrenza. Questo sistema, intelligente e dinamico, si adatta automaticamente alla situazione del traffico e offre sempre la migliore illuminazione possibile. Con l'introduzione dei potenti fari a matrice di LED, Opel mette a disposizione di un pubblico più valso una tecnologia di illuminazione all'avanguardia, in precedenza disponibile esclusivamente su costose vetture di lusso.

“Favoriamo la diffusione delle tecnologie offrendo innovazioni a prezzi accessibili e portandole su modelli di volume. I nuovi fari a matrice di LED, il sistema IntelliLux, sono un esempio perfetto. L'integrazione della tecnologia LED assicura prestazioni eccellenti durante la guida notturna, e aumenta la sicurezza di chi guida e degli altri utenti della strada,” ha dichiarato un raggiante Charlie Klein, Vice President Vehicle Engineering di Opel.

E non è tutto. L'insieme di tecnologie ultramoderne, comfort eccellente e design atletico di Astra ha convinto la giuria a inserire la nuova arrivata della gamma Opel tra i cinque finalisti in lizza per il premio “Miglior acquisto d'Europa per il 2016” di AUTOBEST. 

Opel Astra

Al primo posto l'ultima arrivata: Opel Astra vince il premio "SAFETYBEST 2015" grazie ai fari attivi IntelliLux LED®a matrice

Opel Astra

Il sistema vincitore: i nuovi fari IntelliLux LED®a matrice adattano automaticamente e costantemente lunghezza e distribuzione del fascio di luce in funzione di tutte le situazioni di traffico.

Contatti